Firma Digitale Immediata a Domicilio


Per legge, per richiedere una Firma Digitale, occorre far effettuare il riconoscimento di identità da parte di un Pubblico Ufficiale (Notaio, Comune, ecc).

Noi di Nextdeal / Impresa OK, effettuiamo il riconoscimento a domicilio, grazie alla qualifica di RAO (Registration Authority Officer) certificati da InfoCert SpA.

Questo ci permette di rilasciare la Firma Digitale InfoCert in meno di un’ora, invece dei 7-14 giorni medi delle procedure tradizionali (cioè quando si effettua il riconoscimento in autonomia o con webcam e successiva spedizione per posta).

In un’unica visita a domicilio il nostro Pubblico Ufficiale Incaricato effettuerà:

  1. Riconoscimento dell’identità (necessario per legge poter richiedere la Firma Digitale)
  2. Creazione dell’anagrafica del richiedente sui sistemi di InfoCert
  3. Generazione dei Certificati di Sottoscrizione ed Autenticazione
  4. Scarico dei Certificati sul Dispositivo di Firma scelto
  5. Rilascio del Dispositivo di Firma da attivare
  6. Consegna della Busta con i Codici personali (PIN e PUK)
  7. (opzionale) Configurazione del PC, Attivazione del Dispositivo e Formazione all'uso

Il Servizio è disponibile a Roma e provincia

Business Key USB InfoCert, con Riconoscimento e Rilascio Immediato in soli 20 minuti:

  • Presso il nostro Ufficio:                                    € 99,00*

  • Presso il domicilio / ufficio del Cliente:       € 149,00*


Firma Remota InfoCert (alternativa alla Business Key USB), con Rilascio Immediato in soli 20 minuti:

  • Presso il nostro Ufficio:                                      €  69,00*

  • Presso il domicilio / ufficio del Cliente:         €  119,00*


Servizi Aggiuntivi Opzionali:

  • Contestuale Configurazione del PC, attivazione del Dispositivo e Formazione all'uso: € 20,00


Tempi:

  • L'intera procedura avviene in presenza del Cliente e richiede 20 minuti circa

  • Gli appuntamenti avvengono entro 24/48 ore dalla chiamata da parte del Cliente (salvo disponibilità)


Servizio disponibile nella Provincia di Roma.

Fuori GRA, entro 10 km: + 20€

Fuori GRA, oltre 10 km: + 50€

*Prezzi al netto dell'iva

Per il rilascio del Servizio di Firma Digitale Immediata a Domicilio occorre:

  • La presenza del richiedente di persona (rilasciare Firme Digitale senza il riconoscimento de visu è illegale)
  • Un Documento di Identità in originale e in corso di validità
  • Codice Fiscale
  • Dati di contatto

La Firma Digitale può essere rilasciata anche a cittadini stranieri in possesso di codice fiscale o di equivalente codifica estera

La Firma Digitale ha validità per 3 anni dalla data di attivazione e può essere rinnovata per ulteriori 3 anni.

La Normativa prevede che il Rinnovo possa essere effettuato entro e non oltre il giorno precedente la scadenza; superata tale data la Firma non potrà più essere rinnovata ed occorre acquistarne una nuova ed effettuare nuovamente la Procedura di Riconoscimento da parte di un Pubblico Ufficiale (che Impresa OK, per il rilascio di nuove Firme Digitali, effettua a domicilio del Cliente).

Impresa OK, nei Comuni di Roma e Milano, effettua anche il Servizio di Rinnovo a Domicilio del Cliente:

  • Rinnovo di Firma Digitale a Domicilio:  € 60,00

Prezzi al netto dell'iva

Tutti i prezzi sono al netto dell’iva.

Impresa OK